CHI SIAMO

L’associazione UniXcento (si legge Unipercento) nasce nell’Aprile del 2008 è un’associazione culturale studentesca sociale che, senza scopo di lucro, persegue fini di utilità sociale, con sede a Palermo in Viale delle Scienze Edificio 1. L’Associazione forte dell’esperienza di studenti dell’Università degli studi di Palermo, di tutte le Facoltà e provenienti da diverse parti della Sicilia, ha portato avanti molte attività e battaglie per i diritti degli studenti. Attualmente ha rappresentanti al CdA dell’Università e nei CdS.

MISSION

Finalità dell’Associazione UniXcento è l’esercizio di ogni attività a carattere informativo, culturale, ricreativo ed artistico che concorra a promuovere la socializzazione e a facilitare i contatti nel contesto dell’Università degli Studi di Palermo. Inoltre ad ideare e realizzare attività in ambito universitario con lo scopo di creare e migliorare i servizi per gli studenti dell’ateneo Palermitano; promuovere una cultura della legalità e della lotta contro le mafie, creare e sviluppare metodi di intervento atti alla promozione del benessere sociale; incrementare le competenze degli individui, e promuovere una socializzazione del sapere attivando processi di interazione tra individuo e comunità; organizzare scambi culturali tra studenti appartenenti a atenei diversi comunitari ed extracomunitari.

L’associazione è tenuta insieme da una grande forza: la volontà di credere che lo sviluppo del nostro territorio e delle nostre vite si costruisce partendo dalla conoscenza!