News polo di Agrigento: Architettura a Santo Spirito, Economia a Villa Genuardi: ecco i nuovi corsi universitari ad Agrigento, Architettura a Santo Spirito, Economia a Villa Genuardi: ecco i nuovi corsi universitari ad Agrigento “

Più che una novità, una conferma importante: dal primo Luglio sarà possibile iscriversi ai tre nuovi corsi di laurea avviati ad Agrigento dall’Università degli Studi di Palermo. Per annunciare il “via libera” stamattina è arrivato in città il rettore Fabrizio Micari, che ha ribadito come questa provincia abbia una rilevanza strategica per Unipa (sia in termini di vicinanza territoriale che di bacino di utenza) e che Palermo, avute le dovute garanzie in termini di copertura dei costi e stabilità della governance, non si è tirata indietro fin da subito.
Il modello è sempre quello di città come Pisa, con corsi dentro il cuore antico della città. A Santo Spirito, ad esempio, troverà spazio il nuovo corso in Architettura e ambiente costruito, mentre il corso in Economia e Commercio potrebbe essere inserito a Villa Genuardi e, infine, quello di Scienze dell’educazione per la prima infanzia probabilmente sarà collocato in via Quartararo. Tutto sarà comunque deciso entro fine mese.
Ad Agrigento, probabilmente a fine Luglio, si terrà anche il “Graduation day” dell’Università degli Studi di Palermo, con i neolaureati che festeggeranno nella Valle dei Templi.
FONTE : http://www.agrigentonotizie.it/video/universita-corsi-laurea-agrigento-architettura-economia-scienze-educazione.html